
www.premiocomel.it
Un Premio per l’arte contemporanea dedicato alla scoperta del potenziale creativo Dell’ ALLUMINIO e delle sue qualità espressive, estetiche e comunicative.
La prima edizione del “Premio COMEL ‘Vanna Migliorin’ per l’Arte Contemporanea” (nel prosieguo: il ”Premio COMEL”), tenutasi nel Febbraio 2012, ha coinvolto 13 artisti con grande interesse e partecipazione di pubblico. La seconda edizione, intende aprirsi ad un ancor maggiore coinvolgimento di artisti e pubblico.
Il ‘Premio COMEL 2013, è stato infatti pensato per richiamare artisti da tutta l’Unione Europea ed essere prodromo di un premio internazionale nel 2014. A tal fine, la partecipazione è aperta non solo agli artisti che abbiano già realizzato un’opera rispondente al tema del Premio COMEL, ma anche a quelli la cui creatività sia sollecitata dall’idea, concedendo l’opportunità di presentare in prima istanza il solo progetto dell’opera.
"Vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno trovato il tempo di partecipare. Ogni artista sarà tenuto in un archivio che puo essere consultato per altri eventi e/o opportunità. Ci auguriamo che l'esperienza fatta possa spingervi a continuare a sperimentare con l'alluminio e a rimanere in contatto con noi." Elizabeth Genovesi Direttore Artistico Premio Comel