• teaser1

     

  • teaser2
  • teaser3

Spazio Arte alla 56° Biennale di Venezia.

Spazio Arte alla 56^Biennale di Venezia

Città dalle vie d’acqua, Venezia, meraviglia galleggiante, quasi sogno d’alba appeso tra sonno e risveglio, spalanca la magia di calli e canali a Spazio Arte.

In contemporanea alla 56^ Biennale, l’appuntamento “made in Italy” con l’arte contemporanea internazionale per eccellenza, infatti, dal 6 Maggio al 30 Ottobre,

biennale invito    venezia

 


 

biennale1     biennale2


 


l’associazione culturale di Gavi

sarà presente in Laguna con una collettiva ospitata all'interno dell'archivio storico di stato della Serenissima, nel Chiostro della Trinità,

 presso l’ex convento francescano di Santa Maria dei Frari, in Campo dei Frari, nel Sestriere di San Polo.

biennale mangiacapra 70x90

Tra i numerosi eventi collaterali, dunque, la piccola galleria Gaviese di Corte Zerbo è stata così accolta in un angolo ameno da cui affacciarsi e insieme partecipare alla storica rassegna che da decenni incanta e attrae tutto il mondo dell’arte con il fascino dei luoghi e dei nomi di rilievo che calcano i ponti e navigano le vie del capoluogo veneto.

Saranno 136 gli artisti protagonisti dell’Esposizione Internazionale, che quest’anno è intitolata All the World’s Futures ed è diretta da Okwui Enwezor, storico e critico d’arte statunitense.

Accanto a solide presenze quali Christian Boltanski e Georg Baselitz e ai sorprendenti, spesso giovanissimi autori dei diversi padiglioni nazionali, percorrendo la splendida cornice del duecentesco Chiostro della Trinità, sarà così possibile ammirare le opere dei “nostriGiovanni Mangiacapra, Alessandra Contiero, Albina Dealessi, Maria Grazia De Angelis, Emanuele Dofour, Alessandra Guenna, Carolina Italiani, Tina Parotti, Pietro Perrera, Ilaria Sbaragli, Chiara Scaglia e Giorgio Soldatini.

biennale mangiacapra superfici e segni 80x80

 

L’evento sarà inaugurato Mercoledì 6 maggio con preview alle 17,30.

Chiostro della SS. Trinità, Archivio di Stato di Venezia

Campo dei  Frari .S. Paolo 3002

L’apertura al pubblico dal 7 al 10 Maggio andrà dalle 10.00 alle 20.00.

Dal 12 Maggio al 30 Ottobre dalle 10.00 alle 18.00.
Chiuso lunedì.

 biennale mangiacapra nuovi ritmi 100x100

Allestita anche per questa edizione tra la zona orientale dei Giardini e l’Arsenale, la 56^ Biennale di Venezia avrà invece inizio sabato 9 Maggio e si protrarrà fino al 22 Novembre.
Orario: 10-18. Chiuso lunedì.
Info: www.labiennale.org .


logo

loggo-soqquadro   logo del gallo   logo Ramaglia  loghi-DoloresArt-Laboratory-e-Palazzo-Viti  logo cafeina     banca-etica1     logo Connessioni Culture Contemporanee     logo-facebook     

 

We have 68 guests and no members online