• teaser1

     

  • teaser2
  • teaser3

Vetus Terra Felix

Vetus Terra Felix

Mostra d'Arte Contemporanea

24 Maggio h 19.00 al 17 Giugno 2014

Artzone

Piazza Mazzini 16, S. Maria Capua Vetere Caserta

Vetus-Terra-Felix

 

 

Vetus Terra Felix intende valorizzare il territorio dove sorgeva l'antica Capua, come del resto attestato e confermato dai numerosi monumenti dell'epoca romana - su tutti, l'Anfiteatro campano, secondo per grandezza solo al Colosseo nonché dall'etimologia dell'odierno toponimo ("Capua Vetere", da "Vetus, veteris", aggettivo latino che significa "Antico", dunque "Capua Antica"). Il territorio è particolarmente fertile tanto che i Romani lo consideravano felix. Nata in collaborazione con lo spazio ArtZone, sito proprio in centro storico a Santa Maria Capua Vetere, la mostra intende valorizzare il confronto con realtà artistiche differenti promuovendo l’arte in tutti i suoi linguaggi e le varie forme espressive, e favorendone lo scambio e l’incontro aperto. Vuole inoltre offrire la possibilità a giovani artisti di farsi conoscere da collezionisti, curatori e altri professionisti del mondo dell'arte.

Critico della Rassegna Dott.ssa Maria Mezzina, Direttore editoriale della Rivista “Le Radici del Futuro” Ideazione e Curatela: Gina Affinito


Parteners della Rassegna:

Centro Culturale Arianna, Napoli nato nel 1999 e presieduto da Immacolata Maddaloni, conta numerose sedi in Italia ed all'estero e vanta diverse mostre collettive e rassegne artistiche di elevato spessore.

ECOMUSEO TERRA FELIX Casale di Teverolaccio L’Ecomuseo Terra Felix si propone di orientare lo sviluppo del territorio di “Terra di lavoro” in una logica di sostenibilità ambientale, economica e sociale, di responsabilità e di partecipazione dei soggetti pubblici e privati e dell’intera comunità locale, ma soprattutto di creare una vera identità locale come opportunità di sviluppo economico e di integrazione sociale, accrescendo il senso di appartenenza ad uno dei territori culturalmente più ricchi della Campania.

ARTROOMS una piattaforma ideata e sviluppata per fornire un orientamento a chi non ha un’esperienza diretta nel collezionare o nell’investire in arte contemporanea. Il progetto nasce da una start up con sede a Napoli con un team composto da napoletani, romani e milanesi che offrono un servizio di vendita e noleggio di opere d’arte.

"EDN" Eco Della Notizia, Roma "EDN" Eco Della Notizia nasce per dare spazio a tutti ed in particolar modo alle nuove proposte, a tale scopo si propone per promuovere e valorizzare i giovani talenti e diffondere le loro notizie di ogni genere artistico: eventi, arte, musica, concerti, festival, rassegne, teatro e altro ancora.

Movimento Contaminarte, Napoli ContaminArte si occupa di eventi, manifestazioni, mostre. Lo spirito ed il leit motiv è la ContaminAzione dell'arte, pur avendo la consapevolezza delle tradizioni.

 

blu-giallo

 

Per info: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

logo

loggo-soqquadro   logo del gallo   logo Ramaglia  loghi-DoloresArt-Laboratory-e-Palazzo-Viti  logo cafeina     banca-etica1     logo Connessioni Culture Contemporanee     logo-facebook     

 

We have 32 guests and no members online