• teaser1

     

  • teaser2
  • teaser3

Artemiscellanea 2011

 

 

fiorentino-banner

 

Raffaele Fiorentino Cornici & Arte

presenterà presso i propri spazi espositivi di Piazza Enrico de Nicola n.°46,

all’ interno dell’ ex Lanificio di Portacapuana

la mostra collettiva di arti visive .

“ ATREMISCELLANEA 2011” 

Venerdì 4 Novembre con inaugurazione dalle 18:30 alle 21:00

la mostra proseguirà per 14 giorni e terminerà Sabato 19 Novembre.

Nel corso della mostra saranno presentate le opere di:

Enzo Ridolfini, Giovanni Mangiacapra, Giuseppe Borrelli, Mario Mendoza, Sandra Statunato, Stefano Francis Spelar, Vittorio D’ Ascia.


 

fiorentino-arte

Artemiscellanea collettiva con cadenza annuale e giunta ormai con la presente mostra alla 3° edizione, raccoglierà i diversi generi di arte visiva spaziando così dalla fotografia alla pittura e la scultura, attraverso le opere di sette artisti dalle differenti caratteristiche tecniche e stilistiche

 

fiorentino

Orari e giorni di apertura: dal Lunedì al Venerdì ore 10:00/13:30 – 15:00/19:30,Sabato ore 09:30/16:30 orario continuato
Fiorentino Raffaele Piazza Enrico de Nicola, 46-80139 Napoli 

 

E’ di pochi giorni fa la scoperta di alloggi abusivi ricavati in un’ala dell’antico lanificio di Porta Capuana. In risposta a tanto scempio, il laboratorio/galleria Fiorentino Cornici&Arte invita il pubblico a scoprire l’altro volto di questo luogo, quello che combatte il degrado con il lavoro quotidiano e con la promozione dell’arte.

Con la terza edizione di Artemiscellanea, il laboratorio/galleria Fiorentino Cornici&Arte inaugura la stagione espositiva 2011-2012 e presenta al pubblico il gruppo di artisti che saranno protagonisti nelle prossime mostre.

Fotografia, pittura e scultura: Giuseppe Fiorentino invita il pubblico alla scoperta della sua fabbrica di talenti. In mostra i paesaggi da favola di Enzo Ridolfini e quelli naif di Sandra Statunato, i colori densi e struggenti di Giovanni Mangiacapra e quelli esplosivi di Vittorio D’Ascia, gli scenari cosmici di Giuseppe Borrelli, le sculture narrative di Mario Mendoza, e per la prima volta a Napoli, i dipinti elaborati con gli scarti di pellicola cinematografica dell’artista e regista Stefano Francis Spelar.

fiorentino-tec

Valorizzazione del patrimonio architettonico, dell’arte e dell’artigianato: con un restauro conservativo attento e scrupoloso, la famiglia Fiorentino ha recuperato buona parte delle antiche sale a volta che facevano parte del chiostro della chiesa di Santa Caterina a Formiello, poi annesso all’opificio. In questi spazi, prosegue l’attività artigiana del laboratorio di restauro e cornici nato negli anni ’30, a cui si affianca, oggi, l’attività espositiva portata avanti da Giuseppe che della famiglia rappresenta la terza generazione.

 

Raffaele Fiorentino Cornici&Arte
Piazza Enrico de Nicola, 46 Napoli
Tel. / Fax  081449675 - www.raffaelefiorentino.it

logo

loggo-soqquadro   logo del gallo   logo Ramaglia  loghi-DoloresArt-Laboratory-e-Palazzo-Viti  logo cafeina     banca-etica1     logo Connessioni Culture Contemporanee     logo-facebook     

 

We have 28 guests and no members online