• teaser1

     

  • teaser2
  • teaser3

Da Bologna a Milano

MOSTRA NATALIZIA
1-20 Dicembre 2012

milanored

 

Mostra collettiva: TINA PAROTTI - Maria Teresa CALLINI - Fabrizio JELMINI – VINZ - Giovanni MANGIACAPRA

L'Astratto dell'Anima e della Mente

BOLOGNA_COPERTINA

 

 

 

Sabato 3 Novembre 18.00, presso la Galleria d'Arte IL PUNTO in Via S. Felice 11/E (Bologna) Giovanni Mangiacapra presenterà la mostra intitolata:

"L'Astratto dell'Anima e della Mente"

 

Grazie alla mostra, che prende il nome dall'interessante ed attenta critica della giornalista Marina Zatta (rivista Artantis), l'artista avrà il piacere di presentare i suoi ultimi lavori pittorici.Nelle sue opere, si denota una profonda ricerca sull'arte astratta, Mangiacapra si distingue per la sua particolare capacità di coniugare l'impulsività dell'espressione dei suoi sentimenti con la razionalità della ricerca di equilibrio del colore, del segno e della materia. L'artista mescola volontariamente questi due elementi, nelle sue opere le briglie sono sciolte all'espressione della sua anima ed al contempo conserva la ferma determinazione a domare questa espressività con la razionalità.  Questa capacità, che gli permette di esprimere liberamente se stesso, è in grado di creare anche un rapporto immediato e diretto con il mondo esterno.  

I lavori che saranno presenti nella sua mostra personale a Bologna rappresentano questa sua visione, attraverso ampie zone realizzate con pochi colori contrastanti tra loro, segno di una narrazione sempre più sintetica e contestualmente più matura.In queste opere, l'artista sceglie di dire poche cose, ma forti e senza incertezze. Lo dimostrano la pennellata vigorosa e potente, una selezione cromatica che sfrutta il conflitto fra toni più scuri e colori più accesi.E' ancora una volta il segno di una grande maturità, artistica e umana, della coraggiosa ricerca di un equilibrio tra opposti, del grande impegno dell'artista nella conoscenza di se stesso e nella sua evoluzione.

 

prove-di-gialloProve di giallo 2012 - tecnica mista, cm 60x60

 

 

Catalogo completo della mostra

PDF-Icon 

 

Trasformazione

mangiacapra-x

 

WORKSHOP

TRANS-FORM.AZIONE - 2012
(Potenza e Atto)

Incontro laboratoriale per alunni meritevoli e per i diversamente abili (con manualità) del Liceo Artistico “F. Grandi” di Sorrento

Le intense emozioni dei colori


ASSOCIAZIONE CULTURALE “ARS”

MOSTRA INTERNAZIONALE

“LE INTENSE EMOZIONI DEI COLORI”

“GRACHTEN GALLERIE- CONTEMPORARY ART”
www.GrachtenGalerie.nl

UTRECHT - OLANDA

1 Giugno/12 Luglio

LOCANDINA-UTRECHT

Tina Pariotti

Mostra
COLLETTIVA
di PRIMAVERA

dal 6 - al 20 Maggio 2012

pariotti

Inaugurazione Domenica 6 Maggio, ore 15:30
musica di: “Marco Simoncelli & Dario Parisi Duo"

Il Tempo e lo Spazio

Soqquadro & Vista

Presentano

Sabato 21 Aprile 2012
ore 18.00

presso Palazzo Orsini
via Borghese 10 Bomarzo (Viterbo)

 

Il Tempo e lo Spazio

L'esposizione si compone di una mostra collettiva e di una personale dell'artista

Giovanni Mangiacapra

 

 bomarzo-invito 

logo

loggo-soqquadro   logo del gallo   logo Ramaglia  loghi-DoloresArt-Laboratory-e-Palazzo-Viti  logo cafeina     banca-etica1     logo Connessioni Culture Contemporanee     logo-facebook     

 

Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online