• teaser1

     

  • teaser2
  • teaser3

BIANCOSCURO

È fissata per mercoledì 6 novembre alle ore 17,30 l’apertura al pubblico del MAG, (Montreux Art Gallery) evento che in 5 giorni d’arte accoglie al 2M2C, sulle rive del Lago di Ginevra, gallerie internazionali e artisti indipendenti, più un’esposizione tematica ed un’area completamente dedicata alla stal 6 all’19 novembre 2019 il MAG – Montreux Art Gallery presenterà una ricca selezione di Gallerie (più di cinquanta) ed artisti indipendenti, provenienti da Europa, America, Asia e Medio Oriente.

Giovanni Mangiacapra al Pio Monte della Misericordia con l’opera La scatola-la fragilità la croce

Dal 10 giugno 2019 la sezione di arte contemporanea del Pio Monte della Misericordia si arricchirà di un’opera dell’artista napoletano Giovanni Mangiacapra

L’artista napoletano Giovanni Mangiacapra ha voluto donare la sua opera a Capodimonte seguendo la scia di altri grandi esponenti dell’arte contemporanea oggi la Sezione presenta oltre 40 opere di importanti artisti contemporanei, tra cui Anish Kapoor, Mimmo Jodice, Mimmo Paladino, Joseph Kosuth, Jannis Kounellis, Giberto Zorio, Francesco Clemente, Gordon Dougla.

La scelta di donare l’opera al Pio Monte della Misericordia Napoli è legata sia alla ricchezza delle sue collezioni sia alla presenza di importanti nomi dell’arte contemporanea.

FACENDO ALTRO

RASSEGNA “SINGOLARE E PLURALE”: SI INAUGURA A PALAZZO BAROLO LA MOSTRA “FACENDO ALTRO”

Fotografia, scultura, pittura, video e installazioni sono i contenuti della mostra “Facendo altro” ospitata negli spazi espositivi del Polo delle Arti Relazionali e Irregolari – Pari - di Palazzo Barolo e Housing Giulia, dall’11 maggio al 16 giugno 2019, nell’ambito della rassegna “Singolare e Plurale”, nata dalla lunga collaborazione fra Città di Torino, Assessorato al Welfare, e l’Opera Barolo per la promozione di iniziative culturali e progetti di ricerca che abbiano al centro le arti intese come motore di cambiamento, crescita personale, salute pubblica e welfare culturale e di comunità.

Paesaggi...Immaginari

Da un progetto di Giovanni Mangiacapra per Associazione Connessioni Culture Contemporanee, nasce un'esposizione di arte contemporanea promossa dalla Città Metropolitana di Napoli.


Il Titolo della mostra, Paesaggi....immaginari, vuole sottolineare la capacità della Natura di interagire con le sensibilità poetiche nella creazione artistica. L'Arte si nutre e al contempo nutre il Mondo, si meraviglia e meraviglia, si racconta e narra, si incuriosisce e si fa curiosa, coniuga l'Uomo e il Mondo, ricollega il cordone ombelicale tra Noi e lo Spazio, tra la nostra mortalità e l'eternità del cosmo.
Gli artisti in mostra si esprimono con stilistiche e tecniche diverse, ma in questo percorso espositivo sono accomunati dalla capacità di raccontarci il Mondo delle loro Visioni stimolando nello spettatore la nascita di una nuova Meraviglia dello Sguardo.


L'evento è organizzato in collaborazione con l'Associazione Culturale Soqquadro ed è patrocinata da: Consiglio Regionale della Campania, Comune di Napoli, Comune di Portici, Comune di Ercolano, Banca Etica, Dipartimento di Agraria, Centro Muse, Art Glace.

Dono Banca Etica di Napoli

gae 2 mangiacapra composizione su tavola di legno

 

Il 20 dicembre scorso  presso la filiale di Banca Etica di Napoli alle ore 16,30 , c'è stato il dono di un mio quadro da esporre presso la sede centrale di Padova .

In questo incontro c'è stato con i soci , clienti della banca un dialogo sull'arte come bene comune 

Ecco alcune immagini dell'evento

Dialogo tra generazioni

INTERNART invito
Associazione culturale
INTENTART

DIALOGO TRA GENERAZIONI

Sabato 10 Febbraio 2018 ore 16.00

Castel dell’Ovo di Napoli

dal 10 al 24 Febbraio 2018
sale espositive 1° e 2° piano

logo

loggo-soqquadro   logo del gallo   logo Ramaglia  loghi-DoloresArt-Laboratory-e-Palazzo-Viti  logo cafeina     banca-etica1     logo Connessioni Culture Contemporanee     logo-facebook     

 

We have 33 guests and one member online