Mostra internazionale itinerante
“Cenacoli d’arte lungo la strada del radicchio”
SALZANO Venezia Filanda di Villa Romanin Jacur dal 16 ottobre al 1 novembre 2015
Vernissage: sabato 17 ottobre alle ore 18,00
Organizzata dalle associazioni
“Strada del radicchio rosso di Treviso e variegato di Castelfranco” e “Tant’arte”
Con il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, dell’EXPO, della Regione Veneto, dell’ANCI Veneto e delle Province di Venezia, Padova e Treviso prosegue, dopo i successi di pubblico delle tre mostre precedenti, il progetto “Cenacoli d’arte lungo la strada del radicchio” con la quarta “tappa” della mostra che si terrà all’interno della splendida cornice della Filanda di Villa Romanin Jacur a Salzano (VE) in concomitanza con l’antica fiera della zucca
Al piano terra saranno esposte più di 60 opere, tra pitture e sculture, di 16 artisti provenienti dall’Italia dalla Repubblica Ceca, dall’Ungheria e dalla Turchia mentre al primo piano troveremo una nuova installazione, ispirata al lavoro delle donne ed alla strada del radicchio e realizzata appositamente per l’evento, dell’artista Luciana Zabarella.
Gli artisti ci porteranno così, con il loro linguaggio di forme e colori e la loro tecnica raffinata, nel mondo dell’ arte contemporanea .
Gli artisti presenti: GIOVANNI MANGIACAPRA, RAFFAELLA XODO, LUCIANA ZABARELLA, GIANNI PAGANELLI, LUCIANO LONGO, NEJDET VERGILI, IVANA BOMBEN, SONIA ERVAS, DANIELA BORSOI,TIZIANO MARCHIONI, BARBARA ANTONELLI, ANDREJ NEMETH, PIERO CAPPELLAZZO, SALVATORE GRILLO ,JÒZSEF KÕFARAGÓ, ELENA MASTROPAOLO.
Il vernissage si terrà il 17 ottobre alle ore 18,00 alla presenza delle autorità, dei Presidenti delle Associazioni organizzatrici e di numerosi artisti.
La mostra sarà visitabile gratuitamente nei giorni di venerdì e sabato dalle ore 19,00 alle 24,00 e di domenica dalle ore 10,00 alle 24,00