t-legno

Soqquadro

Sabato 3 Dicembre 2011 ore 18.30
Vista Arte e Comunicazione (Via Ostilia 41 zona Colosseo – Roma)

Soqquadro FACTORY

t-legno

artisti: Marino Benigna, Annabel Gray Briger, Ilaria Grin, Guetty, Giovanni Mangiacapra, Maria Teresa Romano, Renata Scicali, Saro Puma.

La mostra si inaugura in contemporanea alle ore 18:30 presso il Palazzo Orsini di Bomarzo
espongono gli artisti: Mario Benigna, Giovanni Mangiacapra, Renata Scicali, Jessica Sieff, Miki Pedro, Saro Puma, Vittorio Zanatta

“Vista” è un centro dedicato all’arte e alla comunicazione che nasce dall’esperienza di alcuni giornalisti da sempre impegnati nell’organizzazione di eventi d’arte e cultura. Una project gallery che si rivolge ai giovani talenti esordienti, ma accoglie anche esperienze confermate all’ombra della splendida cornice del Colosseo.
Bomarzo è una delle splendide cittadine medievali che fanno dell’Italia il paese artisticamente più bello del mondo. Dominata dal palazzo signorile degli Orsini, che si erge sulla rocca da cui si vedono tutta la città e la vallata circostante, Bomarzo ha un meraviglioso parco, denominato il Sacro Bosco, pieno di statue di grande fattura rappresentanti esseri mitologici e “mostri” di varia natura. Il comune di Bomarzo promuove nel periodo della mostra un programma di eventi culturali all’interno del quale è inserita l’esposizione.

L’obiettivo che si pone Soqquadro è aprire i propri spazi espositivi ad artisti nuovi e innovativi, mescolare arte, cultura e sociale, annullare i confini tra le diverse arti e linguaggi del pensiero. Soqquadro rappresenta attraverso i suoi artisti, la sua visione dell’arte, lasciando spazio a questi ultimi di esprimersi liberamente, un’arte lontana dai dogmi che disciplinano la “cultura ufficiale”.

Mostra-suono-rosso-066 Mostra-suono-rosso-065

LUOGHI E DATE:

VISTA Arte e Comunicazione, Via Ostilia 41, Roma (zona Colosseo) dal 3 al 16 Dicembre 2011
Palazzo Orsini di Bomarzo dal 3 all’8 Dicembre
CURATRICE: Marina Zatta
COLLABORATRICI: Yasmin Mohamed Samir, Valentina Tiberi
INFO: tel. 06.45449756, cell. 333.7330045, 349.6309004
soqquadro@interfree.it  www.soqquadro.eu