Mostra collettiva Internazionale Bruges
21 – 30 giugno 2011
“La creatività allo stato puro caratterizza questa esposizione internazionale che vede la presenza di artisti molto diversi tra loro per provenienza,per età,formazione ed espressione artistica.
Ognuno di loro si è espresso con la propria sensibilità e cifra stilistica,dando vita ad opere che dialogano e si confrontano sulle pareti del suggestivo spazio scelto dalla curatrice Elena Ducu , la sala JanGaremijn, situata nel magnifico centro storico di Bruges .
Astratto , Informale, Arte Frattale , Surrealismo, Metafisica…
Indagando i movimenti e le correnti artistiche del passato e unendoli alle manifestazioni della contemporaneità, gli artisti hanno dato vita a lavori che emozionano e ci trasportano nei loro mondi, affascinanti ed introspettivi.
Le opere di matrice astratta sono in numero maggiore,a testimonianza che questo tipo di espressione artistica dona all’artista capacità e possibilità di esprimersi il più liberamente possibile ma anche la lunga tradizione figurativa e ben rappresentata ed analizzata da vari punti di vista. L’esposizione si presenta come un caleidoscopio in cui si mescolano forme e colori,segno e materia. L’arte deve trasmettere emozioni e ognuna delle opere in mostra possiede questa capacità.
Critica d’arte Cinzia Folcarelli
curatrice ELENA DUCU
Spazio Espositivo della Sala Jan Garemijn
Centro di BRUGGE-BELGIO ,
Tel. +39.339/7877428
www.brugge.be
http://www.atelierdegliartisti.it/category/mostra-collettiva-nternazionale-brugge/